Lombra e la luce. La mia battaglia contro il male Umberto Veronesi

ISBN: 9788806195014

Published: 2008

Paperback

101 pages


Description

Lombra e la luce. La mia battaglia contro il male  by  Umberto Veronesi

Lombra e la luce. La mia battaglia contro il male by Umberto Veronesi
2008 | Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, AUDIO, mp3, ZIP | 101 pages | ISBN: 9788806195014 | 8.37 Mb

Questo libro ripercorre la mia vita lungo la strada più tortuosa e allo stesso tempo più affascinante. In fondo tutti i medici, più o meno coscientemente e coerentemente, si dedicano a comprendere e combattere un male. Io ho semplicemente provato aMoreQuesto libro ripercorre la mia vita lungo la strada più tortuosa e allo stesso tempo più affascinante.

In fondo tutti i medici, più o meno coscientemente e coerentemente, si dedicano a comprendere e combattere un male. Io ho semplicemente provato a fare qualcosa di più. Prima da studente, poi da medico, da ricercatore, e ancora da direttore di ospedale e persino da politico, ho scelto di sfidare il male. Perché, per combattere il cancro, non basta affrontare la malattia, bisogna anche scacciarne i fantasmi. Insieme con la patologia, bisogna capire e attaccare i suoi simboli: ciò che si ha paura a nominare, ciò che nasce dentro di noi per distruggerci, ciò che non si può evitare, ciò che non porta redenzione, ciò che non ha un perché.

Questo libro non è [...] un altro libro sul cancro. E piuttosto un dibattito sulla percezione del benessere e del dolore attraverso la nostra mente e il nostro corpo. (U. Veronesi).



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Lombra e la luce. La mia battaglia contro il male":


weareourmedia.com

©2009-2015 | DMCA | Contact us